Eindrücke von der Freiwilligenmesse - Immagini della fiera del volontariato 2015

“Il tuo talento è la nostra forza “ 

Fiera del volontariato
Sabato 26 settembre 2015
dalle ore 10 alle 17
 

Chi è interessato a svolgere attività di volontariato e desiderava informarsi per capire dove e come impiegare al meglio le proprie energie, aveva l’occasione di farlo sabato 26 settembre 2015. Per la seconda volta in Alto Adige si terrava una Fiera del Volontariato pensata come una diretta prosecuzione del Giorno di Volontariato che in passato ha riscosso molto successo. In Alto Adige il volontariato ha una lunga tradizione e i volontari sono molto richiesti dalle varie associazioni del territorio. Ciononostante non sempre le persone sanno a chi rivolgersi, per ricevere un orientamento che permetta loro di sfruttare in pieno le proprie competenze. Proprio per costoro è stata pensata la Fiera del volontariato che offriva l’opportunità di conoscere in maniera veloce e approfondita la vasta offerta di volontariato nel settore sociale in provincia di Bolzano. Al tempo stesso la 2° Fiera altoatesina del volontariato voleva rappresentare un segnale dell’importanza del volontariato per la nostra società. 

La Fiera altoatesina del volontariato è stata organizzata dalla Ripartizione Politiche sociali della Provincia in collaborazione con la Caritas, il KVW, il Comune di Bolzano e l'ufficio Affari di gabinetto. L’ingresso alla manifestazione era gratuito.


Luogo di svolgimento:
Piazza Duomo di Bolzano  

Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio per il Volontariato e le Caritas parrocchiali della Caritas al tel. 0471 304 330 o all’indirizzo e-mail info@fieradelvolontariato.bz.it.